MIP&BANforIDEAS: i risultati della call!

 In Articles

Ci siamo, dopo le tante candidature, l’accompagnamento dei team preselezionati nel percorso verso la presentazione ufficiale dei loro progetti nel #selectionday e l’assiduo lavoro dei mentor di Murate Idea Park, adesso è l’ora di ufficializzare i team vincenti la call MIP&BANforIDEAS, i quali potranno usufruire del grant messo a disposizione di MIP, oltre agli spazi-uffici ed alla formazione su temi specifici riguardanti la propria idea di impresa. Ed allora ecco di seguito i risultati della call, con i team vincenti che hanno ottenuto il miglior punteggio nel #selectionday!

Xylo Live:

Xylo Live è una piattaforma di crowdfunding per eventi. Si occupa di promuovere un progetto così da raccogliere fondi e adesioni prima che l’evento sia organizzato e realizzato.

“La nostra missione è dare l’opportunità a tutti gli staff di realizzare l’evento che hanno sempre desiderato. Puntiamo a progetti innovativi e ricchi di momenti particolari che possano davvero lasciare un segno nell’esperienza di chi li vive”.

Il team è formato da tre ragazzi di 27 anni che hanno un background diverso tra di loro, che infatti spazia dall’online marketing al settore commerciale, passando per la consulenza aziendale. 

SmartLOGO:
Con il sistema smartLOGO l’immagine del logo diventa smart e trasmette informazioni
multimediali ed interattive di diversa tipologia:
 Immagini, audio e video
 Promozioni e concorsi
 Schede prodotto
 Web & social
smartLOGO è una tecnologia attiva, che permette di utilizzare la stessa immagine (logo,
prodotto) per restituire diverse informazioni ai propri clienti. Si realizzano quindi
smartLOGO che saranno graficamente identici, ma che al momento della lettura potranno
rendere informazioni differenti, in base alle scelte dell’azienda ed ai contesti in cui
saranno utilizzati. Per questo il sistema smartLOGO trova il suo utilizzo in diverse
applicazioni e scenari commerciali, sia quelli orientati al marketing, sia quelli orientati
alla condivisione di informazioni legate alle caratteristiche del prodotto/servizio
La lettura di queste informazioni avviene attraverso un’applicazione per smartphone,
disponibile sugli store Apple e Android. Dall’immagine del logo si realizza lo smartLOGO
che conserva tutti i caratteri grafici originali, ma diventa multimediale e interattivo. Con
smartLOGO le aziende aumentano il brand engagement verso i loro utenti, ottenendo
inoltre in tempo reale le analytics geolocalizzate delle letture degli smartLOGO e la
profilazione dei loro utenti.
Il team di smartLOGO, è composto da tre ingegneri che si occupano di ricerca scientifica
e sviluppo tecnologico del sistema, mentre le attività di marketing e comunicazione sono
affidate ad un manager e a due società specializzate nel settore.

aroundhelp.com:

aroundhelp.com è una piattaforma web fondata da 3 soci che  porterà servizi socio sanitari a casa delle persone o dove più ne hanno bisogno. L’utente potrà scegliere tra gli “helper” la combinazione di servizi più adatta a risolvere il proprio problema. I profili saranno pubblici. Se cerchi un infermiere per le medicazioni o un podologo, un estetista o un assistente domiciliare per un anziano non autosufficiente, un fisioterapista, ma anche ausili quali deambulatori, busti ortopedici, aroundhelp.com è proprio quello che fa per te!

DeMeter:

L’idea di impresa è quella di creare un ecosistema al servizio dell’appassionato di giardinaggio; attraverso l’utilizzo di:

– contenuti tematici organizzati e distribuiti secondo le tecniche del content marketing (articoli ed approfondimenti);

– un’applicazione per smartphone e tablet con la quale calendarizzare le attività ed entrare in contatto con esperti qualificati del settore;

– una sonda in grado di rilevare umidità e temperatura del terreno oltre al livello di esposizione luminosa per rimanere costantemente aggiornato sulla salute del proprio giardino.

Il  vantaggio competitivo sta proprio nell’unione di queste 3 componenti in modo da avere una soluzione facile ed integrata grazie alla quale il cliente possa avere a disposizione tutto ciò che serve per prendersi cura delle proprie piante.

Il  team è giovane (studenti e neolaureati), eterogeneo e con il giusto mix di competenze: “Pensiamo che il percorso insieme al MIP sia la giusta occasione per sviluppare la nostra idea di business, in un contesto stimolante e con esperti del settore dedicati”.

Feel Crowd:

Feel Crowd è una cooperativa nata a seguito di un’esperienza professionale dei tre soci fondatori  nel settore del crowdfunding e dell’innovazione sociale per il Terzo Settore. Fornisce servizi di consulenza e formazione finalizzati ad accrescere le competenze sul digitale, ampliare la community e raccogliere fondi.

Insomma, si scaldano ancora una volta i motori di Murate Idea Park dopo i risultati della call MIP&BANforIDEAS, con altre 5 idee di impresa molto interessanti che entrano a far parte della Community MIP, e che verranno accompagnate nei prossimi mesi prima della discesa nel mare aperto del mercato.  Un grazie ed un buon lavoro a tutti, allora, dallo staff di Murate Idea Park!

 

 

 

 

 

 

Recent Posts
Contattaci

Se hai bisogno di informazioni, puoi scriverci qui

Not readable? Change text. captcha txt
#selectiondayMIP

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi