CALLforIDEAS

PROGETTI

TEAM

PERSONE NEL PERCORSO

attraverso le callforideas, Murate Idea Park, con il suo team di mentor, seleziona i progetti più promettenti che, inseriti in un percorso di accompagnamento mirato, lungo dodici mesi, si trasformeranno da semplici idee di business in imprese pronte al lancio sul mercato

COME FUNZIONANO

LE CALL FOR IDEAS

01

02

03

Questa seconda fase inizierà con l’affiancamento dei mentor di MIP e degli esperti di settore ai team selezionati, che inizieranno così un percorso di formazione della durata di 3 mesi circa per lo sviluppo della propria idea di impresa: dall’elaborazione della proposta progettuale alla realizzazione di un pitch di presentazione.

Durante il SELECTION DAY la giuria di esperti selezionata da MIP assisterà alla presentazione dei pitch e dei progetti di ciascun team.

In seguito alla loro valutazione, saranno proclamati i vincitori: i 5 team che avranno la possibilità di continuare l’esperienza all’interno di MIP entrando nel percorso di incubazione.

I team vincitori entrano quindi in un percorso di incubazione della durata di 12 mesi in affiancamento con i mentor di settore per la realizzazione di un prototipo del servizio/prodotto offerto e per una prima market validation.

Durante questo percorso ai team vincitori vengono messi a disposizione 5000€ per l’acquisto di servizi, forniture e consulenze. Inoltre avranno a disposizione gli spazi di coworking di Murate Idea Park, supporto e consulenze per un valore di 20000€.

COMING SOON

CALL4CRAFT

FLORENCE4SUSTAINABILITY

 

LE ULTIME CALLforIDEAS DI MIP

k
6° MIP&BANforIDEAS

LA CALL

I VINCITORI

 

k
5° AGRIFOOD INNOVATION - MIP&MERCAFIR

LA CALL

I VINCITORI

 

k
4° MIP&BANforideas

LA CALL

I VINCITORI