Attraverso le CallforIdeas, Murate Idea Park, con il suo team di mentor, seleziona i progetti più promettenti che, inseriti in un percorso di accompagnamento mirato, lungo dodici mesi, si trasformeranno da semplici idee di business in imprese pronte al lancio sul mercato.
Percorso di preincubazione
Questa seconda fase inizierà con l’affiancamento dei mentor di MIP e degli esperti di settore ai team selezionati, che inizieranno così un percorso di formazione della durata di 3 mesi circa per lo sviluppo della propria idea di impresa: dall’elaborazione della proposta progettuale alla realizzazione di un pitch di presentazione.
Selezione dei Team vincitori
Durante il SELECTION DAY la giuria di esperti selezionata da MIP assisterà alla presentazione dei pitch e dei progetti di ciascun team.
Percorso di incubazione
I team vincitori entrano quindi in un percorso di incubazione della durata di 12 mesi in affiancamento con i mentor di settore per la realizzazione di un prototipo del servizio/prodotto offerto e per una prima market validation.
Durante questo percorso ai team vincitori vengono messi a disposizione 5000€ per l’acquisto di servizi, forniture e consulenze.
Inoltre avranno a disposizione gli spazi di coworking di Murate Idea Park, supporto e consulenze per un valore di 20000€.
Countdown alla nuova call
Giorni
:
Ore
:
Minuti
:
Secondi
Cosa abbiamo fatto
329
Candidature ricevute
88
Selezionate
40
Incubate
30
Imprese esistenti
329
Candidature ricevute
88
Selezionate
40
Incubate
30
Imprese esistenti
In 4 anni di attività abbiamo lanciato:
• 10 CALL + 1 SPECIAL
con il coinvolgimenti di:
• 78 MENTOR • 60 PARTNER
Abbiamo trasformato in IMPRESE circa il 75% delle idee incubate