COOPerative Week

COOPerative Week by Confcooperative Toscana e Murate Idea Park: scopri tutto quello che non sai a proposito delle imprese cooperative in una settimana di formazione completamente gratuita.
Ti spieghiamo meglio.
Ci siamo chiesti: ma quanto sarebbe bello organizzare un'iniziativa "gratuita" in grado di coinvolgere chiunque fosse interessato a dare avvio alla propria impresa a costo 0?
Una domanda che ci è sembrata giusta quando abbiamo incrociato la necessità di uno dei partnerMIP ovvero la ConfCooperative Toscana insieme a Fondo Sviluppo - Fondo Mutualistico ConfCooperative - che ha espresso il desiderio di collaborare ad un progetto di divulgazione ed informazione su una delle forme d'impresa contemplate dal nostro ordinamento e che è legata ad una percezione riduttiva rispetto alle possibilità che potrebbe offrire: l'impresa cooperativa.
E chi siamo noi se non il luogo preposto alla diffusione di cultura d'impresa e alla divulgazione?!
Quindi abbiamo deciso di cogliere la sfida e lanciare la prima operazione di formazione totalmente gratuita della durata di 7 giorni che avrà luogo da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicembre.
Come funziona?
Per 7 giorni divulgheremo e metteremo a disposizione di tutti in maniera gratuita informazioni e contenuti relativi a come fare impresa in forma "cooperativa" cercando di sfatare tutti i falsi miti e di rendere l'approccio alla materia quanto più facile ed inclusiva possibile.
Perchè fare impresa in Italia non solo è possibile, ma è possibile farla in diverse formule associative e quella della cooperativa è una di questa, che però negli anni è stata appannaggio sempre dei soliti settori, tanto che nel nostro immaginario di "consumatori" è espressione SOLO di alcune tipologie di impresa.
Ecco, attraverso la formazione, noi ci poniamo l'obiettivo di chiarire "cosa è una cooperativa", affinchè chiunque avesse un'idea di business da realizzare abbia tutti gli strumenti in mano non solo per sceglierla, ma soprattutto per NON SCEGLIERLA. L'importante che qualunque sia la scelta, sia una scelta consapevole e basata sulla conoscenza di tutti i PRO e CONTRO.
Cosa dovrai fare adesso per usufruire di una settimana di formazione gratuita sulle imprese cooperative?
Clicca il link qui sotto e unisciti subito al canale Telegram dedicato.
In questo luogo pubblicheremo tutto quello che dovrai sapere prima, durante e dopo la settimana gratuita di formazione targata MIP e ConfCooperative Toscana.