Skip to main content

Mentor

Murate Idea Park, Firenze
Mentor Murate Idea Park, Firenze
Vai giù


Cicino Valeria

Innovation & Transformation Consultant
Valeria Cicino

Attualmente consulente strategico per l'innovazione e la trasformazione, Valeria ha oltre 18 anni di esperienza al servizio dell'Innovazione in grandi aziende. La sua ultima posizione, come Director Globale dell'Innovazione Collaborativa presso Gucci, uno dei principali marchi di moda di lusso al mondo, le ha permesso di sviluppare programmi di formazione sul tema e progetti di ideas management e incubazione delle idee.

Le sue competenze l'hanno spesso portata a progettare e implementare soluzioni innovative volte a migliorare l'esperienza del cliente, l'efficienza operativa e le performance aziendali.

Tra le sue competenze principali vi sono il Design Thinking, il Coaching, la facilitazione, il miglioramento continuo, e in generale le principali metodologie di innovazione. Ha ricevuto formazione e certificazioni da istituzioni prestigiose come il MIT, Columbia e il Nielsen Norman Group.

Inoltre, ha facilitato numerosi workshop di co-creazione utilizzando il Lego Serious Play, uno strumento potente per sbloccare la creatività e la collaborazione.

La sua missione attuale è aiutare organizzazioni ed individui a sbloccare il loro potenziale e raggiungere i loro obiettivi.

Area di competenza

Business management

Profili social