Skip to main content

Mentor

Murate Idea Park, Firenze
Mentor Murate Idea Park, Firenze
Vai giù


Boni Alessandro

Innovation Manager
Boni Alessandro

Ha interpretato per oltre 15 anni il ruolo di HR Manager in aziende di medio-grande dimensione, sovraregionali, di area banking, servizi al cittadino e terzo settore accompagnando le aziende in situazioni cruciali per il loro sviluppo e la loro crescita dall’aggregazione societaria alla quotazione in Borsa, dal distacco di rami d’azienda all’acquisizione di società regionali.
Ha gestito team progettuali, realizzato piani di formazione, gestito processi di valutazione del personale connessi con sistemi incentivanti collegati al conseguimento di obiettivi.
Ha realizzato analisi e descrizione di nuovi ruoli organizzativi per la razionalizzazione ed ottimizzazione delle diverse funzioni produttive. Ha inoltre governato l’area del recruitment effettuando analisi dei fabbisogni di personale e curando le fasi di selezione per i nuovi ingressi. Completano il suo profilo l’esperienza di un anno come Delegato aziendale Salute e Sicurezza e tre anni ai vertici nazionali per il miglioramento delle Relazioni con il cittadino in Azienda di area pubblica.
Mentor di Start-up certificato, membro di Federmanager, AIDP (Direttori/Consulenti HR), AIF (Formazione) in possesso di certificazione di Project Manager. Esperienza di docenza in ambito universitario per tematiche organizzative. Laurea in Lettere e forte orientamento e passione per la valorizzazione del territorio e delle eccellenze in Toscana. Attualmente svolge attività di consulenza presso la società Trend Consulting di Firenze.

Area di competenza

Business management

Profili social