I nostri Mentor - MURATE IDEA PARK

“Dove un tempo
s’imprigionavano gli uomini,
adesso si sprigionano le idee.”

Murate Idea Park MIP Firenze | Dove si imprigionavano le persone ora si sprigionano le idee

Trippi Federico

Imprenditore
Trippi Federico

Ha conseguito prima una Laurea in Ingegneria Elettronica e successivamente una seconda laurea specialistica in Ingegneria Energetica. Inoltre, ha conseguito una certificazione per metodologie TRIZ e la nomina di Dottore di Ricerca in Ingegneria Industriale e dell’Affidabilità presso il dipartimento di Energetica della facoltà di Ingegneria.
Dal 2007 ad oggi ha portato avanti collaborazioni continue con enti di ricerca quali l’Ateneo Fiorentino e il PIN s.c.r.l (Prato Ingegneria) in veste di collaboratore a progetto per il coordinamento e la realizzazione di attività di ricerca e sviluppo nei settori dell’ingegneria meccanica, energetica ed elettronica (Lab. Linea e Lab. Lati). 
Dal 2012, avendo fondato R&D Telecommunication and Energy srl (riconosciuta come Start Up Innovativa dedicata al mondo dell’Innovazione, dell’ingegneria di processo e di prodotto e del trasferimento tecnologico), ne ricopre la carica di amministratore unico e di Direttore tecnico. Nel 2016 ha poi fondato una seconda società, R&D ESCo srl, interamente dedicata al mondo dell’energia e della realizzazione impianti, coprendone la carica di amministratore Delegato e Direttore tecnico.

Area di competenza

Business management

Profili social

Iscriviti
alla nostra Newsletter

Murate Idea Park MIP Firenze | Dove si imprigionavano le persone ora si sprigionano le idee

CHI SIAMO

Contatti

P.za Madonna della Neve, 8
50122 Firenze
Tel.: +39 055 2466091
contact@murateideapark.it

© MIP All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.

Un progetto di