I nostri Mentor - MURATE IDEA PARK

“Dove un tempo
s’imprigionavano gli uomini,
adesso si sprigionano le idee.”

Murate Idea Park MIP Firenze | Dove si imprigionavano le persone ora si sprigionano le idee

Pacini Claudio

Imprenditore
Pacini Claudio

Claudio è sempre stato appassionato di tecnologia, un grande sognatore che da sempre fantastica sul futuro e su come la tecnologia stravolgerà (in meglio) la vita di tutti.
Diplomato all’Istituto Tecnico Industriale di Livorno in Elettronica, continua i suoi studi in Automazione e Controllo industriale dei Sistemi Meccatronici, dove conosce una piccola startup in chirurgia robotica a Pisa, MMI (Medical Micro Instruments). Innamoratosi del progetto entra a far parte della startup nel 2017 divenendone socio di minoranza, lavora direttamente sul robot progettandone l’elettronica, sviluppando il prodotto e certificando il robot con il marchio CE e le normative vigenti.
Decide di abbandonare la startup nel 2020 dove fonda la propria realtà di sviluppo software e siti web, CapaciTag. Prosegue il suo percorso ingrandendo il proprio giro d’affari, decide quindi di aprire una società con uno dei suoi migliori amici, fondando Locally srl (in seguito ReQurv) ed iniziando ad accrescere il proprio portfolio e le proprie conoscenze in ambito Criptovalute, Blockchain ed NFT oltre che Augmented Reality, argomenti che lo appassionano e lo stimolano ad andare sempre più in profondità.
Ad oggi prosegue il suo percorso di crescita aziendale investendo costantemente in formazione, in innovazione e crescita personale e aziendale.

Area di competenza

Ict & it

Profili social

Iscriviti
alla nostra Newsletter

Murate Idea Park MIP Firenze | Dove si imprigionavano le persone ora si sprigionano le idee

CHI SIAMO

Contatti

P.za Madonna della Neve, 8
50122 Firenze
Tel.: +39 055 2466091
contact@murateideapark.it

© MIP All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.

Un progetto di