Skip to main content

2030 SDGs Game!

2030 SDGs Game
Formazione Murate Idea Park

Vi aspettiamo il prossimo 30 maggio dalle ore 18:00 alle ore 20:30 presso Murate Idea Park per il 2030 SDGs Game!

Si tratta di un gioco multiplayer dal vivo che trasporta i partecipanti nel "mondo reale" dell'anno 2030. Ideato in Giappone nel 2016, questo gioco è diventato un fenomeno sociale di grande impatto, coinvolgendo oltre 300.000 partecipanti a livello globale e ricevendo ampia copertura mediatica.

Cos'è il 2030 SDGs Game?

Il 2030 SDGs Game è un'esperienza basata su carte che permette ai giocatori di esplorare e comprendere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite attraverso la simulazione e l'interazione. Il gioco si svolge in vari contesti, inclusi ambienti aziendali, governativi, educativi e comunitari, ed è progettato per essere giocato da un minimo di 5 ad un massimo di 50 giocatori. Tuttavia, il numero di partecipanti può essere estero fino a circa 200 persone grazie all'uso di più "mondi" paralleli che operano simultaneamente.

Ok, ma come funziona?

La sessione completa del gioco dura due ore e mezza, durante le quali i partecipanti collaboreranno e prenderanno decisioni che influenzeranno il mondo del gioco fino all'anno 2030. Questa esperienza interattiva non solo è educativa, ma anche estremamente divertente e stimolante, favorendo una maggiore consapevolezza e impegno verso gli SDGs.

Come posso partecipare?

La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per iscriverti, compila il modulo disponibile qui.

Non perdere questa opportunità! Vieni a giocare con noi!

Località

P.za Madonna della Neve, 6 50122 Firenze
Murate Idea Park

Data e ora

30 Maggio 2024
Ore 18:00
Condividi su

Altri eventi...