Skip to main content

Vita senza glutine: presentazione del libro "Celiachia. Il manuale di sopravvivenza tra scienza e praticità" di Marta Civettini

Celiachia. Il manuale di sopravvivenza tra scienza e praticità" di Marta Civettini
Formazione Murate Idea Park

Il prossimo 24 maggio dalle ore 17:30 presso la nostra sala Ex Nardini di Murate Idea Park, avremo l'onore di ospitare Marta Civettini per la presentazione del suo nuovo libro "Celiachia. Il manuale di sopravvivenza tra scienza e praticità".

Marta Civettini è la prima dietista per celiaci in Italia. Ha scelto questa strada perché celiaca. Ricorda il senso di sconforto e di confusione quando ha ricevuto la diagnosi: non sapeva bene cosa fare, né a chi rivolgersi. Ha iniziato il suo percorso di studi con un obiettivo: arrivare a creare un programma che permettesse alle persone celiache di non sentirsi nel modo in cui si era sentita lei, offrendo loro formazione, consigli utili e scientifici (no fake news!) e soprattutto un appoggio morale!

Nel suo libro, Marta risponde a tutte le domande che possono sorgere quando si parla di celiachia: che cos'è esattamente? Quali analisi fare e a chi sono consigliate? Dove si trova il glutine e come possiamo capire se un alimento è idoneo? E ancora, come gestire l'alimentazione a casa e fuori casa?

Con il suo tono amichevole e rassicurante, arricchito da un tocco di ironia, Marta ci guida attraverso le insidie e le soluzioni di una dieta priva di glutine. Dalla sicurezza dei cibi per i celiaci alla gestione delle contaminazioni, fino ai consigli per una dieta quotidiana sana e completa, questo libro è davvero un "manuale di sopravvivenza".

Non lasciatevi sfuggire questa occasione!

L'evento è gratuito, previa prenotazione!

 

Località

P.za Madonna della Neve, 6 50122 Firenze
Murate Idea Park

Data e ora

24 Maggio 2024
Ore 17:30
Condividi su

Altri eventi...