CORSO FULL STACK: ISCRIZIONI APERTE

Written by admin

15 Marzo 2021

In un periodo storico e sociale che ci ha visti impegnati a riorganizzare le nostre vite in funzione delle necessità e delle limitazioni imposte dalla lotta alla pandemia, è con immenso piacere che vi annunciamo la partenza, da aprile 2021, del nuovo corso di formazione targato MIP: FULL STACK PER DIGITAL TRANSFORMATION INDUSTRIALE. 

Questo corso rappresenta per MIP un importante ripartenza per questo 2021 perché ci permette di continuare a perseguire un focus per noi fondamentale: la formazione, con lo scopo di formare figure professionali e competenze adatte ad un mondo del lavoro in continua evoluzione. 

I corsi MIP sono pensati per garantire solide basi tecniche, affiancate da laboratori pratici e test funzionali all’ottenimento delle competenze e sono rivolti sia a chi vuole sviluppare competenze strategiche, riqualificarsi professionalmente, sia a studenti inoccupati che vogliono sviluppare skills sempre più richieste dall’ecosistema economico.

In questo contesto si inserisce il corso Full Stack per digital transformation industriale, il corso organizzato da MIP, SSati, in collaborazione con Commit Software, fortemente mirato a rispondere alle specifiche esigenze del mercato perché nato dalla richiesta di aziende del territorio di formare giovani neolaureati e laureandi nel campo della digital transformation industriale, al fine di inserire nuove figure professionali all’interno dell’organico delle aziende stesse.

INFO SUL CORSO.

Si tratta di un corso mirato ad analizzare i requisiti per lo sviluppo del software, tradurre la domanda del committente in un insieme di funzionalità del sistema, lavorare in team.

Il corso si svolgerà interamente in modalità online ed è rivolto (e gratuito!) a giovani neolaureati e laureandi under 35 che abbiano seguito un percorso di studi che abbia fornito loro basi di sviluppo software.

La struttura del corso prevede una divisione in due moduli. 

Il primo, aperto a tutti gli iscritti, impegnerà i corsisti da Aprile a Luglio per un totale di 128 ore, e sarà incentrato sulle TECHNICAL SKILLS, dai linguaggi di programmazione a oggetti ai linguaggi di programmazione web. 

Dopo questa prima parte di formazione sarà avviato un processo di screening per selezionare i migliori corsisti ai fini dell’inserimento in azienda.

I profili selezionati proseguiranno allora con la seconda e ultima parte del corso, da settembre 2021, il modulo FUNCTIONAL SKILLS di 42 ore complessive, incentrato sul tema della lean manifacturing. 

IL CORSO è GRATUITO PER LAUREANDI, GIOVANI LAUREATI UNDER 35 CON BASI DI SVILUPPO SOFTWARE, ma è prevista anche la possibilità di seguire, a pagamento, singoli moduli del corso.

INOLTRE, PER AZIENDE E PRIVATI, E’ POSSIBILE ISCRIVERSI AI VARI MODULI VERSANDO UNA QUOTA DI ISCRIZIONE.

Il corso inizierà ad aprile e le iscrizioni sono già aperte. NON PERDERE QUESTA OCCASIONE E COMPILA IL FORM DI PREISCRIZIONE 

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile chiamare il numero 055 2466091

Articoli correlati

CALLforCRAFT: la parola al mentor Flavio Galantucci

CALLforCRAFT: la parola al mentor Flavio Galantucci

CALLforCRAFT - le interviste ai formatori! In questo nuovo video il #mentor Flavio Galantucci ci parla degli argomenti che tratterà con gli artigiani selezionati nella #call, ovvero di conto economico, ricavi, costi, e di tutte le componenti utili alla comprensione...

CALLforCRAFT: intervista a Giovanni Gori, Export Manager

CALLforCRAFT: intervista a Giovanni Gori, Export Manager

CALLforCRAFT - le interviste ai formatori! In questa intervista Enzo La Rosa introduce il #mentor Giovanni Gori, consulente ed Export Manager, che aiuterà gli artigiani a capire come aprirsi a nuovi mercati. Ultimi 10 giorni per candidarsi alla CALLforCRAFT!...

CALLforCRAFT: intervista al mentor Cristina Baldi

CALLforCRAFT: intervista al mentor Cristina Baldi

CALLforCRAFT - le interviste ai formatori! La tecnologia #blockchain può essere uno strumento fondamentale per tutelare il #madeinitaly e gli aspetti finanziari dell'azienda: ce ne parla Cristina Baldi, #mentor di Murate Idea Park e formatore della CALLforCRAFT in...

Iscriviti alla nostra newsletter

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque