Presentati i Percorsi di Open Innovation

Presentati iPercorsi di Open Innovation

Firenze apre al futuro. Nel prestigioso salone del Murate Idea Park il 13 dicembre sono stati presentati i PERCORSI DI OPEN INNOVATION, un progetto  che unisce aziende del territorio e startup per lo sviluppo di progetti innovativi.

Rivolto alle piccole e medie e imprese del territorio che abbiano necessità di migliorare il proprio prodotto o necessità, di acquisire competitività sul mercato attraverso l'adozione di nuove tecnologie, i Percorsi di Open Innovation rispondono ad un bisogno concreto di piccole e medie imprese oltre che di aziende appena nate.
I percorsi nascono da un’idea di Ivano Greco, CEO di Campus Innovazione, in collaborazione con Banca Intesa Sanpaolo e Sinaptic.
L’obiettivo del progetto è quello di sviluppare sinergie e matching tra PMI e startup, affinchè si possano creare i presupposti per “innovare” e continuare quindi a crescere attivando metodi di Open Innovation.
L’evento lancio si è potuto realizzare grazie al contributo di Intesa Sanpaolo, main sponsor, dei Percorsi di Open innovation che ha garantito alle aziende iscritte la copertura dei costi di partecipazione.
La principale banca Italiana è stata la prima a raccogliere la sfida dell’innovazione, creando ruoli al proprio interno dedicati al supporto di startup ad alto potenziale ed al sostegno di progetti di sviluppo tecnologico delle PMI secondo i criteri dell'open innovation, ponendosi come punto di riferimento e interlocutore privilegiato per l’ecosistema degli incubatori e degli istituti di ricerca.

Durante la giornata del 13 dicembre, già 4 imprese del territorio hanno avuto modo di condividere e presentare la loro necessità di open innovation, illustrando i “problemi” da risolvere.
L’apertura del bando “percorsi di Open Innovation” mira proprio al ricercare tutti gli interlocutori, imprese o startup in grado di accogliere la richiesta di queste imprese e proporre le loro soluzioni innovative.

Le quattro imprese che hanno presentato i loro “bisogni” d’innovazione sono:

Clicca su ogni singola impresa per conoscere il loro fabbisogno e candidare la tua idea di soluzione

Località

Piazza della Madonna della Neve 8
Firenze

Data e ora

13 Dicembre 2022
Ore 9:30
Condividi su

Iscriviti
alla nostra Newsletter

Murate Idea Park MIP Firenze | Dove si imprigionavano le persone ora si sprigionano le idee

CHI SIAMO

Contatti

P.za Madonna della Neve, 8
50122 Firenze
Tel.: +39 055 2466091
contact@murateideapark.it

© MIP All rights reserved.
Realizzato da dot360.it.

Un progetto di