Skip to main content

Edoardo Binda Zane a Murate Idea Park con 'Creative Leadership': un viaggio nel cuore della creatività

Presentazione 'Creative Leadership' di Edoardo Binda Zane
Blog Murate Idea Park

Lo scorso 20 giugno, alle ore 18:00. Murate Idea Park ha ospitato (direttamente da Berlino) Edoardo Binda Zane!

Edoardo ha presentato il suo libro 'Creative Leadership' e il pubblico ha avuto modo di scoprire come trasformare la propria capacità creativa grazie ad una guida pratica e approfondita che promette di rivoluzionare il modo in cui concepiamo e utilizziamo la nostra creatività.

"La creatività è un gioco" afferma Edoardo, ispirando e intrattenendo i partecipanti con una serie di riflessioni e spunti di grande valore. Ha poi spiegato che spesso, nella vita professionale e personale, le idee sembrano sfuggirci di mano proprio quando ne abbiamo più bisogno. Tuttavia, Edoardo ha rassicurato tutti noi: "Le idee non sono frutto del caso né un dono riservato a pochi eletti. Al contrario, possono essere coltivate attraverso un processo sistematico".

"Le aree del nostro cervello che si attivano quando capiamo una battuta, sono le stesse che si attivano quando abbiamo un'idea", spiega Edoardo, facendo un interessante parallelismo tra umorismo e creatività.

Durante la presentazione, Binda Zane, ha toccato anche il tema dell'IA, sottolineando una distinzione importante "L'intelligenza artificiale non è creativa". Secondo l'autore, sebbene l'IA possa generare contenuti e risolvere problemi basandosi su algoritmi complessi, la vera creatività resta una prerogativa umana, derivante dalla nostra capacità di collegare elementi atipici tra loro in modo unico ed originale.

L'evento si è concluso con uno stimolante aperitivo di networking, durante il quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di fare nuove conoscenze e condividere le proprie idee.

In sintesi, la presentazione del libro 'Creative Leadership' e la presenza di Edoardo Binda Zane, sono stati un grande successo per noi di Murate Idea Park. 

Pubblicato il

01 Luglio 2024
Condividi su