I nostri spazi

Dove prima s’imprigionavano gli uomini, adesso si sprigionano le idee!

Situati nel complesso storico delle Murate in Piazza Madonna della Neve a Firenze, gli spazi di Murate Idea Park si trovano in un contesto suggestivo ed innovativo al medesimo tempo.

Le nostre sale Hack, Pasquini ed il Semiottagono del vecchio carcere sono luoghi ideali dove organizzare eventi, mostre, incontri formativi, e meeting, e sono tutte dotate di sistemi di videoproiezione, casse e microfoni.

Sala Pasquini

La Sala Pasquini, intitolata alla attrice fiorentina Wanda Pasquini, si trova accanto alla nostra sede, in Piazza Madonna della Neve, 6 a Firenze, ed è un luogo ideale dove organizzare eventi, presentazioni e seminari. Gli 80 posti a disposizione nella sala si immergono armoniosamente nell’ambiente protetto dalle vetrate circostanti, che infondono, con il loro design, luminosità e fascino. 

Sala Hack

La Sala Hack, intitolata all’astrofisica Margherita Hack, è situata in Piazza Madonna della Neve, 1 a Firenze. La sua capienza è di circa 40 posti, posizionati in tavoli da lavoro e desk che fanno di questo ambiente un luogo perfetto per la formazione, le lezioni ed i meeting.

Semiottagono

Il semiottagono è uno dei luoghi più suggestivi del complesso storico delle Murate. Questo spazio serviva, infatti, come ambiente di controllo dei detenuti, con le guardie carcerarie che utilizzavano il caratteristico spazio circolare per controllare ed assicurare la sicurezza nel vecchio carcere. 

Oggi è un luogo dove poter organizzare mostre, presentazioni ed eventi in una location intrisa di storia e di bellezza.